SELF CONTROL di ARKETIPO
Se i confini riguardano il comprendere fino a dove il design e la funzionalità possono esprimersi, allora Self Control è l'esempio di cui abbiamo bisogno per abbracciare un concetto di design così sottile e potente. Curve, nesting e sensualità: questa è l'esperienza che Ludovica + Roberto Palomba desiderano far raccontare ad ogni divano ed elemento della collezione, ciascuno creato secondo l'unconventional vision di Self Control. La rotondità delle linee curve, disegnate con un'accennata eleganza, con un controllo sottile dell'estetica e della funzionalità, ne enfatizza il design. Allo stesso modo i braccioli, le sedute profonde e lo schienale sono progettati con uno scopo ben preciso: esaltarne la magnificenza e la pienezza scultorea. Self Control: spirito eclettico.
STRUTTURA: legno.
IMBOTTITURA FUSTO: poliuretano espanso a quote differenziate (ELAST PF35FR+T40P+NF21/20) rivestito con tomana 230 gr. e fodera di vellutino 6 mm.
IMBOTTITURA CUSCINI SEDUTA: poliuretano espanso a quote differenziate (HR36/36+NA40+NA35) rivestito con tomana 230 gr. e cotone 100% accoppiato a fibra di poliestere.
IMBOTTITURA CUSCINI SCHIENALE: rivestimento in cotone antipiuma accoppiato a resinato; riempitura in misto piuma (70% piuma d'oca e 30% fibra di poliestere).
IMBOTTITURA CUSCINO SUPPORTO SCHIENALE (cod.7110461): rivestimento in cotone antipiuma accoppiato a resinato; riempitura piuma d'oca 100%.
PIANO DI MOLLEGGIO: cinghie elastiche.
ALTEZZA SEDUTA: 40 cm.
ALTEZZA BRACCIOLO: 65 cm.
PIEDI: metallo finitura black nickel o titanio; oppure verniciato marrone micaceo o oxy grey, h.9 cm.
|
|